I Carabinieri della Stazione di Partanna hanno arrestato detenzione e spaccio di stupefacente, violenza e resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate, un partannese di 39 anni.
Nello specifico, dopo una richiesta di intervento al 112, i militari si sono recati presso l’abitazione dell’arrestato in cui vi era una lite familiare in corso.
Nel sedare il litigio, i militari hanno rinvenuto 17 grammi di marijuana ed un bilancino di precisione, poi sottoposti a sequestro. Nella circostanza l’uomo è andato in escandescenza e, dopo aver inveito nei confronti degli operanti si è scagliato furiosamente contro di loro. Immobilizzato, l’uomo, è stato condotto presso gli Uffici della Compagnia Carabinieri di Castelvetrano dove, al termine delle formalità di rito, è stato dichiarato in stato di arresto e sottoposto agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria. A seguito delle ferite riportate nel corso del servizio, i militari sono stati costretti a ricorrere alle cure sanitarie della guardia medica.
Il giudizio direttissimo, che si è svolto nella giornata di oggi, ha convalidato l’arresto eseguito dai Carabinieri applicando contestualmente la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.