martedì, Novembre 19, 2024
HomeCronacaPantelleria: chiusura del Punto Nascite. Il Vicesindaco: “A questo punto ricorreremo a...

Pantelleria: chiusura del Punto Nascite. Il Vicesindaco: “A questo punto ricorreremo a proteste di piazza con i cittadini”

Apprendiamo che il Direttore Sanitario D.ssa Martorana, il Direttore U.O.C. di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani e il Direttore DIMI Dott. Clemente hanno inviato una comunicazione al Direttore Generale dell’ASP di Trapani Dott. Damiani e al Direttore Sanitario dell’ASP di Trapani Dott. Oddo nella quale si prende atto che nel P.O. Nagar di Pantelleria non possono essere effettuati ricoveri per l’espletamento di parti spontanei o cesarei, volendo in questo modo chiudere il Punto Nascite dell’Ospedale di Pantelleria.

Ci sorprende tale atto in quanto durante i mesi di gennaio e di febbraio tutto era rimasto immutato, nonostante la deroga fosse scaduta il 31 Dicembre.

A questo punto non ci resta che programmare iniziative, anche di protesta, nei prossimi giorni per affermare ancora una volta il diritto dei cittadini di Pantelleria a nascere nella propria terra e soprattutto affermare con forza che chi abita sulla terra ferma, lontano dalle difficoltà economiche, i disagi sociali e le difficoltà nei trasporti che noi Isolani patiamo, non può prendere decisioni che impattano con forza sulle nostre vite.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS