Le tecniche più moderne per trasformare al meglio la materia prima, nel rispetto del cibo stesso ma anche della sostenibilità aziendale ed energetica: di questo si discute all’Istituto Abele Damiani di Marsala dove ieri è iniziata la due giorni di Alta Formazione promossa in città dalla Federazione Italiana Cuochi.
Per l’occasione è arrivato, per la prima volta in Sicilia, il formatore della Fic Michele Ottalevi.
Con lui anche il Vice Presidente dell’Unione Regionale Cuochi Siciliani, Matteo Giurlanda, e il Presidente Provinciale Paolo Austero.
Oltre 2000 i cuochi siciliani che fanno parte della Federazione: un numero notevole che dà alla nostra isola il primato fra le Regioni italiane. Tanti, in conseguenza di ciò, i corsi di formazione che vengono promossi sul territorio per l’aggiornamento professionale e la condivisione delle esperienze.
Soddisfatto naturalmente anche il dirigente dell’Istituto Alberghiero di Marsala, prof. Domenico Pocorobba, che parla di un “momento importante di crescita”.
Tanti i cuochi presenti, arrivati da tutta la provincia che hanno avuto così modo di confrontarsi con grandi professionisti del settore.