Dalla copertura totale dei rischi per aziende
agricole, allevamenti e agriturismi, compresi gli infortuni e i danni
provocati da gravi eventi atmosferici e furti, alle polizze per chi
viaggia per motivi di studio o turismo, fino alle prestazioni
odontoiatriche di prevenzione o di emergenza. La Banca popolare S.
Angelo estende, con un ampio ventaglio di prodotti innovativi studiati
per le esigenze specifiche della Sicilia, l’offerta assicurativa alla
propria clientela, grazie ad un accordo di distribuzione firmato con
Net Insurance.
La partnership prevede lo sviluppo in prima battuta di un’offerta
focalizzata su alcuni specifici prodotti: PMI Impresa Agricola, PMI
Commercio, PMI Artigianato e prodotti digitali a partire da coperture
legate al mondo del Travel. In questo range di offerta, notevole
rilevanza riveste il prodotto legato al mondo dell’agricoltura,
particolarmente distintivo per la bancassicurazione e che contribuisce
a sostanziare il posizionamento unico di Net Insurance nel panorama
assicurativo italiano. Punti di forza del prodotto sono la
determinazione del premio in base alla superficie dell’azienda e non
al numero dei dipendenti o dei capi di bestiame; l’adeguamento della
copertura alla filiera di appartenenza e la tutela legale.
L’offerta della Compagnia sarà completata dalla formazione erogata da
NIBA, la Business Academy di Net Insurance, per supportare la crescita
della Banca nello sviluppo delle qualità e potenzialità distributive.
Per l’Amministratore Delegato di Banca Popolare S. Angelo, Ines
Curella, “si tratta di una delle tante novità che la Banca ha messo a
punto per la propria clientela in occasione dei 100 anni di attività
che si celebrano nel 2020. Anche la S. Angelo cambia in questo secondo
ventennio del XXI secolo, perché sono cambiati il mondo e l’economia:
l’agricoltura cresce pur affrontando siccità e alluvioni, i giovani
emigrano per studio o lavoro ma tanti altri creano nuove attività
nell’Isola, le startup sviluppano idee a supporto di artigianato,
commercio e turismo, e l’export traina l’industria”. Così,
“diversificando e integrando i propri servizi – spiega Curella – la
Banca continua a restare vicina agli imprenditori del territorio
venendo incontro a specifiche e nuove esigenze generate dai
cambiamenti climatici, dall’innovazione che ha fatto evolvere mercati
e prodotti e dalla globalizzazione che spinge verso
l’internazionalizzazione”.
“Siamo particolarmente felici di iniziare il nuovo anno annunciando al
mercato la partnership con Banca Popolare S. Angelo“, ha affermato
Andrea Battista, Amministratore Delegato di Net Insurance. “Questa
partnership rappresenta per noi il quarto accordo distributivo in meno
di un anno e concretizza la nostra volontà di creare un network molto
diversificato con partner di forte radicamento locale, secondo le
linee guida del nostro Piano Industriale”, ha concluso Battista.