Si tratta del front office che si pone l’obiettivo di dare un contributo informativo per contemperare la gestione sostenibile del territorio con il crescente sviluppo del settore e con tutte le norme che ne disciplinano l’attivita’. L’infopoint si pone quale strumento di consulenza per la conduzione responsabile delle procedure, in aderenza a quanto disposto dalla vigente normativa e dai regolamenti locali; fornisce informazioni di base circa le varie tipologie ricettive, i requisiti delle stesse e gli adempimenti amministrativi per l’apertura, variazioni e cessazione delle singole strutture ricettive. L’iniziativa rientra nell’ambito del processo della semplificazione dei procedimenti e di ammodernamento della pubblica amministrazione volto al miglioramento della qualità dei servizi offerti ai cittadini, e lo strumento in questione è decisivo nel supporto e per il potenziamento del settore turistico-ricettivo. Responsabile dello Sportello, sito al primo piano del Palazzo Comunale in Piazza Europa e aperto al pubblico nelle giornate di martedì e giovedì dalle ore 9 alle ore 12, è l’architetto Francesca D’Amico. Per maggiori informazioni si può telefonare allo 0923920023 o scrivere all’indirizzo mail:suap@comune.favignana.tp.gov.