lunedì, Novembre 18, 2024
HomeIstituzioniRegioneFerrovie, inaugurata la nuova stazione di Lentini

Ferrovie, inaugurata la nuova stazione di Lentini

“E’ stata inaugurata una delle opere più interessanti che abbiamo realizzato e rappresenta sicuramente un incentivo all’utilizzo del treno. La Regione Siciliana ha acquistato, inoltre, cinque tremi “pop” di cui uno è già sui binari. Questo lavoro di Rfi, per il quale mi voglio complimentare, restituisce dignità a una tratta ferroviaria importante, fra le prime in Sicilia”.

Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, intervenendo a Lentini, nel Siracusano, all’inaugurazione della nuova stazione. Presenti anche l’assessore alle Infrastrutture, Marco Falcone, i vertici regionali di Rete ferroviaria italiana, il prefetto e il questore di Siracusa, Giuseppina Scaduto e Gabriella Ioppolo e il vicesindaco di Lentini, Alessio Valenti.

Il corposo intervento di modernizzazione – eseguito nell’ambito del progetto di velocizzazione della tratta Catania-Siracusa per un costo di 10 milioni di euro – ha riguardato la costruzione di nuovi binari, la realizzazione di un sottopassaggio adeguato ai disabili, un nuovo impianto di trazione elettrica, l’installazione di pensiline e un moderno impianto di illuminazione.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS