«Con lo sportello “Social Web“, l’Etna Digital Academy, con la collaborazione tecnica della CNA Catania si impegna a offrire agli associati di quest’ultima la possibilità di entrare nel mondo del web in maniera consapevole e costruttiva»: questo il focus dell’incontro che si è tenuto ieri pomeriggio presso la sede della CNA Catania.
L’iniziativa ha riscosso grande successo tra gli imprenditori che hanno affollato le sedi della Confederazione.
Un referente d’eccellenza per l’evento: il dott. Mirko Domanti, esperto in social media marketing e responsabile didattico di Etna Digital Academy, nonché sociologo e social media manager di molte realtà aziendali a livello nazionale. Il suo intervento ha tenuto alta l’attenzione tra tutti i presenti. Non una mera esposizione ma un vero dialogo con gli imprenditori, che hanno partecipato attivamente con le loro domande e i loro interventi durante tutto l’incontro.
Una sfida stravinta quella che la CNA Catania e la Etna Digital Academy hanno affrontato con tutte le incognite del caso e le titubanze ancora legate a un settore diventato ormai centrale per le aziende che desiderano essere davvero competitive sul mercato.
In un mondo dove l’utilizzo di Internet è un vettore accelerativo per il business aziendale, l’Etna Digital Academy, si è proposta come alternativa e solida realtà nel supportare tutte quelle aziende aderenti alla CNA Catania, che vogliono aprirsi a un settore in continua espansione e crescita.
Tutti presenti per un evento che si spera riuscirà a rivoluzionare il rapporto imprese – mondo del web. A fare gli onori di casa il dott. Antonio Merenda e il dott. Andrea Milazzo, rispettivamente coordinatore Digital Innovation HUB CNA Catania esegretario territoriale CNA Catania.
Da sempre attenta alla promozione e diffusione dell’imprenditoria, coniugando progresso e sviluppo, l’Etna Digital Academy si impegna a fornire agli associati della CNA Catania gli strumenti necessari per affrontare le nuove sfide economiche e accompagnare l’imprenditore nella scelta della giusta comunicazione digitale.
Ad affiancare la Confederazione Nazionale dell’Artigianato e delle piccole imprese,per potenziare al meglio l’utilizzo di questo nuovo servizio, la CNA Catania si avvale della collaborazione tecnica e professionale di Etna Digital Academy, scuola di formazionecertificata Eipass con decennale esperienza nel mondo dei social media.
Essere presenti sui social media, permette di costruire attraverso l’elaborazione di strategie mirate, una Brand Identity fondamentale per aumentare: la visibilità, interagire con i potenziali clienti e aumentare il fatturato del proprio business.