Giovanni Calamia, 50enne, castelvetranese, è stato arrestato ieri dai carabinieri per furto aggravato, danneggiamento e porto abusivo d’armi.
L’uomo, già sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, nella tarda serata di ieri, ha rubato un furgone FIAT Ducato. Rintracciato alla guida del mezzo, i militari lo hanno seguito a distanza e al momento opportuno sono intervenuti. Durante la fuga, nel percorrere delle stradine strette, l’uomo ha provocato diversi incidenti, urtando contro due automobili in sosta, danneggiandone le fiancate e costringendo i Carabinieri ad intervenire per impedire eventuali e più gravi conseguenze. Alla vista dei carabinieri, il malvivente ha abbandonato il mezzo, tentando di far perdere le proprie tracce. Fuga comunque durata pochissimo, riconosciuto dai militari l’uomo è stato successivamente rintracciato e tratto in arresto nei pressi della locale Stazione Ferroviaria.
Perquisito, addosso all’uomo è stato rinvenuto un taglierino di 14 centimetri.
Dopo le formalità di rito e su disposizione della Procura della Repubblica di Marsala, l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa di rito per direttissima.