Dopo il successo dello scorso 11 dicembre a Marsala, la tendenza fitness più cool del momento, Street Workout, arriva anche a Mazara del Vallo. Domenica 12 marzo 2017 alle ore 10 circa, il presenter Emanuele Sammartano, 18 istruttori siciliani e i partecipanti all’evento partiranno infatti da Piazza Mokarta per percorrere insieme i luoghi più belli di Mazara alternando camminata allenante e vari esercizi fitness.
Cinque gli step previsti nel percorso mazarese: Piazza Mokarta, Piazza Plebiscito, Piazza Chinea, Piazza Santa Veneranda, Piazza della Repubblica e Piazzale Quinci.
Lo Street Workout, letteralmente allenamento da strada, è una disciplina sportiva che consiste principalmente nella pratica di esercizi fitness all’aria aperta. Nato anni fa negli Stati Uniti d’America e molto diffuso anche in alcuni paesi europei, negli ultimi mesi sta riscuotendo sempre più successo anche in Italia, e in particolare nella capitale Roma. La prima tappa siciliana, organizzata dal presenter Emanuele Sammartano, si è tenuta lo scorso 11 dicembre a Marsala, la seconda è in programma a Mazara del Vallo il prossimo 12 marzo 2017.