lunedì, Novembre 25, 2024
HomeEccellenze SicilianeCucina e SaporiCatania:Lagardère Travel Retail inaugura all'Aeroporto il suo primo punto vendita nello scalo...

Catania:Lagardère Travel Retail inaugura all’Aeroporto il suo primo punto vendita nello scalo con la pasticceria di “BONTA'”

È il primo punto vendita aperto nell’aeroporto siciliano dalla multinazionale francese, già presente nei principali scali aeroportuali e stazioni italiane. Una sfiziosa novità che arricchisce l’offerta food & beverage di Lagardère con un’insegna dedicata alla pasticceria, dove prodotti di altissima qualità, procedimenti consolidati e professionalità degli operatori costituiscono il fiore all’occhiello; il luogo ideale per chi ricerca un’esperienza di sapori locali sapientemente selezionati, che sia essa il primo “assaggio” della Sicilia o l’ultimo prima del ritorno a casa. L’arredo è pensato per essere una cornice leggera: il prodotto resta sempre in primo piano, emergendo attraverso ampie vetrine con uno stuzzicante colpo d’occhio.

Da Bontà, come nella migliore tradizione etnea, la pasticceria svolge un ruolo da protagonista: accanto alla classica caffetteria (cornetti e brioches vuoti e farciti, krapfen, crostatine, proposte vegane), l’offertapropone un assortimento pienamente rappresentativo della varietà del territorio, pronto a soddisfare ogni palato con prodotti iconici di alta qualità che esaltano ricette e sapori tradizionali: dalla deliziosa frutta martorana, ai gelati e granite nei loro gusti tipici di pistacchio, mandorle, a cui si aggiungono i gusti dei limoni di Sicilia, gelso e caffè, uniti a cannoli siciliani, cassatine e panzerotti.

“L’apertura del nuovo punto vendita Bontà in area arrivi ha arricchito l’offerta dell’aeroporto di Catania. Un altro brand internazionale sceglie il nostro scalo e questo non può che renderci soddisfatti, e per questo ringraziamo Lagardère Travel Retail Italia, che ha deciso di scommettere sul nostro Aeroporto che è in crescita non solo in termini di passeggeri, ma anche di servizi offerti e di qualità” – ha commentato Nico Torrisi, amministratore delegato di SAC.

Bontà propone un’offerta ampia e varia, fortemente valorizzata da due partnership uniche della Sicilia orientale, nel segno di una marcata preferenza a stringere rapporti con aziende localigrazie alla collaborazione con Condorelli, storico marchio etneo di prodotti dolciari,Lagardère Travel Retail è in grado di offrire la vasta gamma di pasticceria locale e di prodotti a forte caratterizzazione regionale, sia freschi che confezionati; mentrela qualità di Moak, tra le principali aziende territoriali nel settore torrefazione e distribuzione del caffè, garantisce ai viaggiatori il piacere di un autentico caffè siciliano.

Siamo molto felici di aprire nell’aeroporto di Catania con ‘Bontà’, un locale pensato e disegnato specificatamente per questo aeroporto. Una proposta che mette in risalto le eccellenze gastronomiche per le quali il territorio etneo è famoso in tutto il mondo”, ha dichiarato Lucio Rossetto, CEO Lagardère Travel Retail Italia. “L’apertura di questo nuovo punto vendita ci permette di sviluppare anche per lo scalo siciliano un’idea di ristorazione su misura che esalti e valorizzi l’unicità e l’identità del territorio, con un’attenzione particolare alle esigenze del viaggiatore e alla qualità dei servizi”.

Da Bontà la tradizione si sposa con l’attenzione alle diverse esigenze alimentari: spazio quindi a prodotti bio, vegani, senza glutine e lattosio, snack e cibi a basso contenuto di sale e zuccheri adatti ad ogni tipo di dieta salutare. E per venire incontro alle necessità dei clienti che non hanno tempo di fermarsi, l’area market grab&go permette loro di sostare al banco e soddisfare in maniera rapida ed efficace le proprie necessità; saranno sempre disponibili bevande fresche e un vasto assortimento di prodotti confezionati a marchio Condorelli, che ruoteranno in base alla stagionalità e alle ricorrenze principali.

LAGARDERE TRAVEL RETAIL
Lagardère Travel Retail è una delle quattro divisioni del gruppo francese Lagardère. È leader globale all’avanguardia nel settore delle vendite in luoghi di viaggio, attivo con 4.600 punti vendita in aeroporti, stazioni ferroviarie e altre concessioni in 35 paesi del mondo con le sue tre linee di business: Travel Essentials, Duty Free & Fashion e Food Service. Genera un fatturato annuo di 4,9 miliardi di euro, gestiti direttamente. Lagardère Travel Retail ha un approccio olistico unico che mira a superare le aspettative dei passeggeri durante il loro viaggio e a ottimizzare gli asset dei locatori e i brand dei partner.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS