mercoledì, Novembre 20, 2024
HomeEconomiaAgroalimentare & PescaWanderlust. L’irresistibile desidero dell’ignoto”

Wanderlust. L’irresistibile desidero dell’ignoto”

Dal 27 settembre al 6 ottobre 2019, 15 artisti raccontano, l’antico, e sempre nuovo, tema del viaggio. Una grande occasione per scoprire e confrontarsi.

Il viaggio è stupore e meraviglia. Esso è occasione per scoprire luoghi, persone, sapori e profumi nuovi, ma è anche opportunità per conoscere sé stessi. A dare conto di questo fantastico tema è la mostra che, dal 27 settembre 2019, viene ospitata a Villa Fortuna di Aci Trezza (Ct).
“Wanderlust. L’irresistibile desidero dell’ignoto”, promossa e curata dall’ associazione CollegArt, propone un corpus di 25 opere capaci di suggestionarci, documentarci e interrogarci se siamo in grado di entrare in relazione con una realtà diversa dalla nostra, se capaci di affrontare un viaggio introspettivo e se conosciamo le differenze del viaggio tra passato e presente.
La mostra è resa ancor più preziosa da due eventi collaterali:

  • Il vino: un’esperienza in viaggio
    in collaborazione con Cantina Malenchini di Pedara,
    lunedì 30 settembre, ore 18.00
  • Il profumo: memoria di un viaggio
    in collaborazione con EolieParfums Italia,
    sabato 5 ottobre ore 18.00.
    Attraverso questi “viaggi” scopriremo sapori esaltanti ed antichi e profumi gentili ed eleganti meno noti della nostra isola.
    La mostra è patrocinata dal Comune di Aci Castello e si avvale della collaborazione degli alunni dell’Istituto di Istruzione Superiore “C. Marchesi” di Mascalucia (Ct).
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS