Da domani, fino a Domenica 24 Marzo, diverse visite guidate
In occasione della XXVII edizione delle “Giornate FAI di Primavera”, il locale gruppo di Marsala – coordinato da Maria Elisabetta De Vita – organizzerà in questo weekend alcune visite guidate in siti di particolare interesse storico e ambientale, cui l’Amministrazione comunale ha concesso il proprio patrocinio.
Si comincia venerdì 22 con l’escursione alla “Fiumara del Sossio”. Il raduno è fissato per le 9 in contrada Ponte Fiumarella: la visita guidata, fino alle ore 13, è curata dagli “Apprendisti Ciceroni” dell’Ist. Comprensivo “De Gasperi”.
Sabato 23, sarà la “Chiesa di Santo Stefano” (via Frisella) ad essere luogo di visita, guidata – a partire dalle 9 – dagli studenti del “Giovanni XXIII Cosentino” e del Comprensivo “Garibaldi Pipitone”. Alle 11, interverrà anche il prof. Giovanni Alagna. La “Chiesa di Santo Stefano” si potrà visitare anche domenica 24 (sempre dalle 9 alle 13).
Rientrano nel programma del FAI anche le visite alla “Latomia dei Niccolini” di Piazza Sant’Agostino, nelle giornate di venerdì, sabato e domenica (ore 9/13). Le visite al sito, facente parte del Parco archeologico e che rientra nel vasto complesso di latomie vicino a Santa Maria della Grotta, saranno guidate dagli studenti “Apprendisti Ciceroni” dello Scientifico “P. Ruggieri”, del “Pascasino”, del Tecnico “Garibaldi”, dell’Istituto “A. Damiani” e del Comprensivo “L. Sturzo”.
In più, il Museo Lilibeo organizza per domenica 24, alle 11, una visita guidata curata dalla dott.ssa Maria Grazia Griffo.