Una delegazione dell’Ande (Associazione nazionale donne elettrici) di Marsala è stata ieri al Palazzo Municipale per firmare, davanti al Segretario Generale, Bernardo Triolo, la proposta di legge di iniziativa popolare, promossa da alcuni Sindaci e sostenuta dall’Anci, con la quale si chiede l’inserimento dell’insegnamento di educazione alla cittadinanza come materia autonoma con voto, nei curricula scolastici di ogni ordine e grado.
La rappresentanza guidata dalla Presidente Giuseppina Passalacqua e composta da Giacomella Ombra e Patrizia Piccione, presente anche l’Assessore Clara Ruggieri, si è incontrata con il Sindaco Alberto Di Girolamo al quale è stata ribadita l’importanza di una simile iniziativa.
L’Ande di Marsala ha voluto manifestare ufficialmente la propria adesione consapevole che i nostri figli devono essere istruiti e formati sul senso civico e sulle Istituzioni del nostro Paese.
Per tale motivo la stessa Associazione in occasione dei 70 anni della Repubblica ha anche dato vita a tutta una serie di incontri con i giovani incentrando l’attenzione su quella che è la nostra Costituzione.