«Un ulteriore tassello alla vocazione turistica della nostra Città si somma agli altri che in questi anni sono stati creati. Il collegamento tra la Città di Mazara del Vallo e le Egadi è un opportunità turistica in più che viene fornita a coloro i quali che trovandosi in Città, avranno la possibilità di visitare le bellezze di cui la nostra provincia è piena».
Lo ha detto il Sindaco della Città, on. Nicola Cristaldi, nel corso della cerimonia di inaugurazione del servizio di collegamento tra Mazara del Vallo e l’arcipelago delle Egadi. Il servizio è fornito da Egadi Escursioni che effettueranno l’’Egadi Panoramic Tour’ un’emozionante mini crociera tra le isole di Favignana e Levanzo trascorrendo una rilassante giornata all’insegna del sole e del mare.
Il servizio di trasporto passeggeri che avrebbe dovuto iniziare ufficialmente il 14 Giugno è stato posticipato per un adempimento burocratico e l’imbarcazione dovrebbe prendere il mare per l’arcipelago egadino entro il mese di Giugno.
Il collegamento tra Mazara e le isole Egadi verrà effettuato con la Motonave Intrepido che salperà dal molo del Porto Nuovo, adiacente la Capitaneria di Porto, nelle giornate di: Giovedì – Venerdì – Sabato e Domenica di tutto il periodo estivo con partenza alle 09,00 e, dopo le soste nelle isole di Favignana e Levanzo, farà ritorno in città alle 18,30.