sabato, Novembre 23, 2024
HomeCulturaCinema & TeatroAl Sant’Eugenio si chiude la Rassegna Contempo2024 con lo spettacolo ''Aspettando Mina''

Al Sant’Eugenio si chiude la Rassegna Contempo2024 con lo spettacolo ”Aspettando Mina”

Al teatro Sant’Eugenio di Palermo si chiude in bellezza e in musica la Stagione e la Rassegna Contempo2024 con lo spettacolo musicale-teatrale “Aspettando Mina”. L’appuntamento sabato 4 e domenica 5 maggio

Lo spettacolo avrà inizio il sabato alle ore 21, mentre la domenica sarà alle 17.45. Protagonisti sul palco: Claudia Lo Castro, Alfonso Dell’Utri, Antonio Furceri, Felipe Prefetti, Massimo Calì, Leonardo Campanella, Mirko Ingrassia e Fabiola Arculeo; per la regia di Marco Pupella

Al teatro Sant’Eugenio di piazza Europa 39/41 a Palermo, si conclude la prima edizione della Rassegna Contempo2024 – Musicisti Siciliani in scena con la Direzione artistica dei Pupella e di Alessandro Torcivia: in programma, sabato 4 e domenica 5 maggio, lo spettacolo musicale-teatrale “Aspettando Mina” che chiuderà anche la Stagione 2023-2024 e che vedrà protagonisti, sul palco: Claudia Lo Castro (voce), Alfonso Dell’Utri (chitarra), Antonio Furceri (tastiere), Felipe Prefetti (batteria),Massimo Calì (basso), e in scena, per la prosa: Leonardo Campanella, Mirko Ingrassia e Fabiola Arculeo. Regia diMarco Pupella. Lo spettacolo avrà inizio rispettivamente alle ore 21, il sabato, e alle ore 17.45, la domenica.

Aspettando Mina”, come sopra anticipato, è uno spettacolo musicale teatrale nato da una ricerca meticolosa dei più celebri brani interpretati dalla grande interprete italiana, che ha l’obiettivo di far ascoltare, dal vivo, i classici e le nuove sonorità di Mina e, nello stesso tempo, mettere in scena i momenti più significativi della sua vita sentimentale. E’ un omaggio alla Cantante e a tutti colori che la amano. 

I brani saranno reinterpretati dalla cantante Claudia Lo Castro e da quattro musicisti noti nel panorama siciliano e non solo, che hanno riarrangiato i pezzi in scaletta per rendere più nuove le vecchie sonorità, ed anche per promuovere i nuovi brani, spesso meno conosciuti, ma di altrettanto spessore. 

Lo spettacolo, curato dal regista Marco Pupella, racconta quindi la carriera e la vita sentimentale della Tigre di Cremona. Una sintesi della sua vita privata che, come è noto, destò molto scalpore, e delle sue interpretazioni che incantarono gli ascoltatori, con una vocalità unica, potente e vibrante che fa di Mina la più grande voce femminile italiana.

Biglietti: intero €15; ridotto (over 65), €13.

INFO E PRENOTAZIONI:

091.6710494 | 347 6567725.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS