venerdì, Novembre 15, 2024
HomeCronacaElezioni Pantelleria, Tremarco candidato sindaco per la Lega Salvini Premier

Elezioni Pantelleria, Tremarco candidato sindaco per la Lega Salvini Premier

Prende consistenza il progetto del centrodestra a Pantelleria, in vista delle prossime amministrative del prossimo 10 giugno.
Candidato Sindaco della LEGA SALVINI PREMIER sarà Federico Tremarco, già dirigente nazionale di Rivoluzione Cristiana e presidente del Comitato ProPanteschi.
«Federico Tremarco è il candidato giusto per partire con il progetto civico nell’interesse  di Pantelleria» questo è quanto afferma l’On. Alessandro Pagano, deputato della Lega eletto in Sicilia.
Un sostegno che nasce da una collaborazione che si è consolidata nel tempo e che ha già portato i suoi frutti alle elezioni politiche del 4 marzo scorso.
«I giovani saranno i protagonisti nel rilancio dell’isola» così Federico Tremarco ha lanciato i 5 macro punti programmatici del progetto politico propanteschi:
1. SALUTE DEI PANTESCHI E TERZA ETÀ
Miglioramento dei servizi ospedalieri, sostegno alle categorie protette e disagiate. Tutela della terza età.
2. ZONA FRANCA, TRASPORTI E INFRASTRUTTURE SOSTENIBILI
Inserimento di Pantelleria tra le zone economiche libere come veicolo di sviluppo e crescita economica. Revisione dei prezzi a continuità territoriale, scendendo dalle attuali tariffe ad un costo per titolo di viaggio compatibile con la capacità di spesa dei residenti, ma che non vada a svantaggio dei traffici turistici connessi ai principali aeroporti locali della Sicilia. Piena efficienza e operatività di porti, aeroporto e servizi annessi. Rivalutazione del trasporto pubblico locale come soluzione strutturale e non marginale.  SCRIVERE I CONCETTI I MANIERA PIU’ SEMPLICE!!!
3. SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE E PRESENZA SOCIALE
Miglioramento dei servizi rivolti alle famiglie e maggiore presenza sociale a sostegno dei meno abbienti.
4. SCUOLA E FORMAZIONE
Recupero degli antichi mestieri per dare la possibilità ai giovani di fare di un’arte una professione. Formazione professionale per specialisti del settore agricolo e turistico.
5. TERRITORIO E NUCLEI ABITATIVI
Puntare alla crescita anche attraverso i 500 Km di rete stradale, all’entroterra urbano ed agricolo, rispettando il territorio e la naturale vocazione della nostra isola.
Una sezione specifica del programma sarà invece dedicata alla proposta politica sulla questione Parco Nazionale istituito recentemente a Pantelleria, che ha aperto sia un tema di sovranità che di partecipazione cittadina.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS