POLICLINICO – SAN MARCO: DATI AFFLUENZA DEI PRONTO SOCCORSO DEI DUE
PRESIDI AZIENDALI DA OGGI ONLINE SUL SITO WEB AZIENDALE
L’Azienda Ospedaliero Universitaria “Policlinico “G. Rodolico – San
Marco” da oggi ha attivato un altro importante servizio molto utile
per l’utenza dei due Pronto Soccorso generali del Policlinico e del
San Marco.
Collegandosi alla home page del portale aziendale,
policlinicorodolicosanmarco.it, l’utente potrà conoscere, in tempo
reale e prima ancora di recarsi in pronto soccorso, l’affluenza di
pazienti a seconda del codice di gravità e di priorità attribuito a
ciascuno di loro dal triage, rosso, giallo, verde e bianco.
In tal modo l’azienda intende rispondere ancor meglio ai bisogni
assistenziali della comunità territoriale, fornendo alla popolazione
strumenti pratici e validi volti a intuire i tempi di attesa del
pronto soccorso, e a valutare quindi se sia il caso di rivolgersi ad
un presidio ospedaliero piuttosto che all’altro, evitando il
sovraffollamento delle aree di assistenza in emergenza.
Dopo aver fortemente voluto il rinnovamento del sito web aziendale,
l’azienda man mano sta implementando e aggiornando i servizi online,
dando prova di essere pioniera nel panorama sanitario della provincia
etnea. In questo caso, in virtù della sinergia tra la società alla
quale è stata affidata la gestione del portale, la Net Service, e
Dedalus fornitore del software per il pronto soccorso, è stata creata
la sincronizzazione e condivisione delle informazioni dei pronto
soccorso con il portale aziendale.
I dati di prima accoglienza, già per legge esposti al pubblico nelle
sale d’attesa, possono essere consultati in modo chiaro e preciso da
qualsiasi dispositivo elettronico semplicemente accedendo alla home
page del portale aziendale dell’AOUP.