Nella qualità di responsabile provinciale MPA per i servizi sociali è stata mia immediata premura richiedere un incontro con il Sindaco circa le necessità che tale ramo richiede, per l’inclusione sociale dai diversamente abili ai cittadini meno abbienti.
Un ambito che mai deve essere considerato marginale per una amministrazione e per il quale l’MPA ha sempre dimostrato vicinanza.
Nonostante le molteplici richieste, siamo ancora in attesa di una disponibilità per tale incontro da parte del Sindaco, eppure gli argomenti da porre in discussione sono in abbondanza: il trasporto per i diversamente abili (per il quale abbiamo già avuto contatti con l’assessore al ramo e trovato buoni riscontri), l’eliminazione di barriere architettoniche negli stabilimenti balneari, dato l’approssimarsi della stagione estiva, istituzione di centri socio-ricreativi diurni, situazione di coloro che si trovano senza fissa dimora e attualmente ospitati nel dormitorio comunale.
Rimaniamo comunque in attesa al fine di trovare soluzioni che permettano di risanare disagi che da sempre si riscontrano, che l’MPA costantemente continua a contrastare e sostenere.
De Vita, MPA: “Chiesto incontro per l’inclusione sociale dei diversamente abili, ma non ho avuto risposte dal sindaco Grillo”
Articoli Correlati