venerdì, Novembre 22, 2024
HomeNewsMisterbianco: in gara la messa in sicurezza della chiesa di San Nicolò”

Misterbianco: in gara la messa in sicurezza della chiesa di San Nicolò”

Il sindaco Corsaro: «Impegno massimo per restituire ai cittadini un simbolo di fede e tradizioni dopo i crolli dell’anno scorso»

Scade il prossimo 9 aprile la procedura negoziata bandita dal Comune di Misterbianco per l’affidamento dei lavori di messa in sicurezza e restauro dellaChiesa di San Nicolò. Gli operatori economici disponibili possono presentare istanza attraverso il sito istituzionale dell’ente. L’importo dei lavori, finanziati dalla Regione siciliana attraverso fondi ottenuti dall’Amministrazione comunale, ammonta a 285.586,11 euro, utili alla messa in sicurezza e al restauro dell’edificio religioso danneggiato dalle scosse sismiche di aprile 2023.

«Oltre al massimo impegno per reperire le somme necessarie – dichiara il sindaco Marco Corsaro – ci inorgoglisce particolarmente la tempistica che ha visto, a poca distanza dai crolli, la messa in gara dei lavori necessari. La Città cambia passo e arrivano risultati come il recupero e, confidiamo nei tempi previsti, la riconsegna della nostra bella chiesa alla comunità», conclude Corsaro.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS