martedì, Novembre 19, 2024
HomeNewsMazara: Pubblicati nell'albo pretorio online gli avvisi per contributi economici 

Mazara: Pubblicati nell’albo pretorio online gli avvisi per contributi economici 

Sono pubblicati nell’albo pretorio online gli avvisi ed i modelli di domanda per assistenza economica in favore di gestanti nubili e ragazze madri e per l’ottenimento di contributi economici ex Enaoli (nuclei familiari orfanili) ed ex Anmil (nuclei familiari di invalidi del lavoro).

– Avviso ragazze madri e gestanti nubili. L’assistenza economica, nei limiti di stanziamento di bilancio, è prevista sia per ragazze madri sia per gestanti nubili che abbiano i seguenti requisiti: 

-non essere coniugate, essere residenti nel comune di Mazara da almeno tre mesi ed essere in stato economico di indigenza, cioè con reddito inferiore al minimo vitale. Per le ragazze madri ulteriore requisito è che il figlio/a naturale (riconosciuto/a solo da parte di madre) abbia un’età inferiore ai 16 anni, mentre per le gestanti nubili è requisito per ottenere il sussidio lo stato di gestazione dal 4° mese in poi.

Le domande vanno presentate sui modelli scaricabili dall’albo pretorio o ritirati presso il V settore ufficio assistenza economica di via Giotto. L’avviso non prevede scadenza.

Per maggiori particolari: AVVISO E MODELLO DI DOMANDA

– Avviso contributi ex ENAOLI. I cittadini facenti parte di nuclei familiari in cui si sia verificato il decesso di uno o entrambi i genitori ed il cui reddito riferito all’intero nucleo familiare non sia superiore al minimo vitale possono presentare domanda entro e non oltre il 31 marzo 2024 (o entro la fine dell’anno nel caso di evento luttuoso nel periodo successivo alla scadenza) utilizzando il modello di domanda scaricabile dall’albo pretorio o ritirabile presso il V settore ufficio assistenza economica di via Giotto. 

Per maggiori particolari: AVVISO E MODELLO DI DOMANDA

Avviso contributi ex Anmil: Sono previste tre tipologie di contributo in favore dei nuclei familiari di invalidi del lavoro: 

1) contributo alle spese scolastiche per gli invalidi aventi figli studenti (invalidità non inferiore al 20%; 

2) assegno di incollocamento agli invalidi disoccupati ed in stato di bisogno (invalidità non inferiore al 35%; 

3) provvidenze agli invalidi del lavoro assunti in località diversa da quella di residenza (invalidità non inferiore all’11%). 

Tra i requisiti oltre ad essere cittadini mutilati o invalidi del lavoro anche il reddito riferito all’intero nucleo familiare non superiore al minimo vitale.

Le domande vanno presentate sui modelli scaricabili dall’albo pretorio o ritirati presso il V settore ufficio assistenza economica di via Giotto. Scadenza delle domande: 31 ottobre 2024.

Per maggiori particolari: AVVISO E MODELLO DI DOMANDA

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS