domenica, Novembre 24, 2024
HomeCulturaCinema & TeatroCaltanissetta: al Teatro Regina Margherita va in scena “Cielo chiede l’Europa”

Caltanissetta: al Teatro Regina Margherita va in scena “Cielo chiede l’Europa”


Venerdì 2 febbraio alle ore 21 Naponos – I Professionisti del Teatro di Caltanissetta porterà in scena “Cielo chiede l’Europa.

Adriano Dell’Utri, Diletta Costanzo e Simona Valentina Scarciotta saranno i protagonisti di un “dramma” tutto italiano e tutto da ridere.

Dramma comunitario in atto unico” scritto da Diletta Costanzo e diretto da Adriano Dell’Utri. Uno spettacolo che mette insieme satira politica e il più classico cabaret italiano: quattro quadri comici accompagneranno il pubblico attraverso i fatti e i protagonisti della politica italiana e internazionale degli ultimi anni.


Cosa succede quando un uomo del Sud Italia decide di seguire alla lettera le norme dell’Unione Europea? Quanto sono pronte le istituzioni italiane del Sud a recepire le regole dell’Unione Europea? E com’è cambiata la vita dell’uomo medio italiano da quando è parte dell’Unione Europea?


Monologhi e freddure con cambi di scena a vista guideranno il pubblico attraverso i cambiamenti di usi e costumi che ci sono stati imposti negli ultimi anni, cercando di spiegare quanto sia difficile per gli abitanti del Sud Italia raggiungere gli standard europei.

Da un lato una compagnia di attori siciliani che prova uno spettacolo sull’importanza dell’Europa.. dall’altro la realtà quotidiana sempre più indigeribibile e contraddittoria.


Da una parte le richieste categoriche e assolute di un’UE lontana dai suoi cittadini, dall’altra generazioni di uomini che saltano da un cambiamento folle all’altro per sopravvivere.

Ma quando l’assurdità delle politica e della cronaca nazionale supererà ogni aspettativa artistica… lo spettacolo si mostrerà per quello che è: la storia reale di tutti noi.

6 quadri comici classici e 6 dietro le quinte esilaranti, con ritmi e tecniche d’avanguardia.

Teatro Comunale Regina Margherita Caltanissetta
Venerdì 2 Febbraio ore 21.00
Botteghino: 0934/547034 – 379 1671142

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS