IL CONSIGLIO COMUNALE DI CATANIA IN DIFESA DELLE FAMIGLIE E DELLA VITA DEI BAMBINI: APPELLO ALLA REGIONE SICILIANA PER IL MANTENIMENTO DEFINITIVO DEL CCPM DI TAORMINA.
Il Consiglio Comunale di Catania rappresentato dal Presidente del consiglio Sebastiano Anastasi e all’unanimità dai Capigruppo : Piermaria Capuana (Forza Italia), Giuseppe Musumeci (Prima L’Italia), Daniele Bottino (Fratelli D’Italia) , Alessia Trovato (Trantino Sindaco), Graziano Bonaccorsi (M5S), Maurizio Caserta (Partito Democratico), Maurizio Mirenda (Democrazia Cristiana), si mobilita con fermezza in difesa delle famiglie catanesi e non, per tutelare tutti i bambini affetti da patologie cardiologiche. La nostra comunità assiste con preoccupazione alla recente richiesta di proroga dell’attività della Cardiochirurgia pediatrica di Taormina da parte della Regione Siciliana, in cui si evidenzia che tale proroga, è solo per dare tempo al centro di Palermo di entrare a regime.
E lo si fa mentre si conferma nella stessa nota la validità del Centro di Taormina.
Le famiglie, dopo i mesi di battaglia per il mantenimento del Centro di Cardiochirurgia Pediatrica di Taormina (CCPM), meritano il massimo sostegno e riconoscimento. Il Consiglio Comunale di Catania, si unisce ancora una volta in un appello diretto alla Regione Siciliana per preservare questo centro di eccellenza, fondamentale per la salute e la vita dei nostri bambini.
Il capogruppo di Forza Italia, Piermaria Capuana, promotore della mozione già votata in Consiglio all’unanimità contro la chiusura del centro, sottolinea l’unità di intenti del Consiglio Comunale ribadendo la richiesta di mantenimento con una posizione forte e chiara, a tutela del diritto alla salute di ogni bambino catanese.
“L’appello – dichiara Capuana – è rivolto al Presidente della Regione, Renato Schifani, evidenziando l’insufficienza della proposta di proroga temporanea, che deve essere trasformata in una Deroga”.
L’appello si estende anche al sindaco di Catania, Enrico Trantino, affinché sostenga questa causa a livello regionale e nazionale.
“Insieme, come rappresentanti eletti – conclude Capuana – continueremo a sostenere le famiglie catanesi per garantire il diritto alla salute preservando il CCPM di Taormina, fondamentale per i nostri bambini, un faro di speranza e cura”.