“Palermo ascolta i giovani delle sue periferie attraverso l’arte del cinema e del teatro. Il convegno ‘Le periferie chiedono riscatto. La parola ai giovani tra cinema e teatro’, iniziativa dell’On. Vincenzo Figuccia, si svolgerà mercoledì 20 dicembre, alle 9:30, nella Sala Mattarella di Palazzo dei Normanni.
Il film ‘Un destino migliore’, diretto da Gaetano Di Lorenzo e prodotto da Francesco Paolo Montini della Movie Factory Roma, sarà al centro dell’attenzione. Il film, supportato dalla Sicilia Film Commission, narra la storia dell’insegnante Luisa, interpretata da Stefania Blandeburgo, e del suo studente Giovanni Catalano, ruolo affidato a Matteo Aluia.
L’evento premierà il film per il suo impegno nello svelare le realtà delle periferie urbane. Tra i presenti figurano On. Vincenzo Figuccia, Francesco Paolo Montini, Gaetano Di Lorenzo, Stefania Blandeburgo, Matteo Aluia, Orazio Bottiglieri e Cetty Mannino.
Il convegno esplorerà il mondo dei giovani, in particolare quelli delle periferie, attraverso diverse prospettive e testimonianze, evidenziando l’importanza dell’arte come mezzo di espressione e di cambiamento sociale.”