sabato, Novembre 23, 2024
HomeNewsL’Amministrazione comunale di Petrosino manifesta il pieno supporto all'iniziativa promosso dall'Associazione "I...

L’Amministrazione comunale di Petrosino manifesta il pieno supporto all’iniziativa promosso dall’Associazione “I Guardiani del Territorio”

L’Amministrazione comunale di Petrosino manifesta il pieno supporto all’iniziativa del sit-in promosso dall’Associazione “I Guardiani del Territorio”, al fine di richiedere giusti risarcimenti rispetto ai danni subiti dalla viticoltura quest’anno.

“Abbiamo assistito con preoccupazione alla serie di avversità a cui i nostri produttori vitivinicoli hanno dovuto far fronte nel corso dell’anno, con particolare riferimento alle gravi conseguenze derivanti dalle condizioni meteo avverse e dall’attacco della peronospora. Fin dalla scorsa primavera, siamo stati fianco a fianco dei i viticoltori nel condurre una strenua battaglia per tutelare e garantire i loro diritti. – dichiarano il sindaco Anastasi e l’assessora Marino – Abbiamo promosso una serie di iniziative volte a sostenere i nostri agricoltori e a sensibilizzare le istituzioni regionali e sull’importanza di sostenere il comparto vitivinicolo. Riteniamo fondamentale che i viticoltori del nostro territorio ricevano i giusti risarcimenti per i danni subiti, affinché possano continuare a svolgere la propria attività in modo dignitoso e con prospettive di sviluppo future. Solo con un adeguato sostegno economico sarà possibile garantire la sopravvivenza delle imprese vitivinicole e preservare un settore strategico per la nostra comunità. Siamo profondamente delusi dall’inerzia della Regione di fronte a questa crisi e chiediamo un immediato intervento. Invitiamo quindi, ancora una volta, le istituzioni competenti a prendere seriamente in considerazione le richieste avanzate dall’Associazione “I Guardiani del Territorio” e ad adottare le misure necessarie per garantire i dovuti risarcimenti ai produttori vitivinicoli siciliani; da parte nostra, siamo pienamente consapevoli dell’importanza cruciale della viticoltura per l’economia locale e per il patrimonio culturale e paesaggistico del nostro territorio. Insieme, continueremo a lottare al fianco dei viticoltori per il riconoscimento dei loro diritti e per il sostegno concreto al settore vitivinicolo locale.”

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS