Organizzata dalla Consulta del Quartiere Makara/S.Maria di Gesù si è svolta ieri la manifestazione di presentazione dei murales realizzati nella via Francesco Petrarca.
La referente della Consulta, Angelica Aiello, ha illustrato il progetto del “Quartiere dei Poeti”, “un progetto di riqualificazione del territorio che sta nascendo e prendendo sempre più forma tra le omonime vie del quartiere, con le opere già realizzate di Dante Alighieri, Francesco Petrarca, oltre che del ‘Cortile dei Poeti’ realizzato nella Via Liguria”. Queste ultime due opere sono state realizzate dall’artista mazarese Piero Barbera, grazie anche alla collaborazione delle imprese Cromat e DMN Costruzioni, che hanno fornito i materiali e sono state ringraziate con una targa ricordo.
All’evento hanno partecipato, tra gli altri: l’assessore comunale alla Partecipazione Gianfranco Casale, Paola Caltagirone nella duplice veste di consigliere comunale e residente nel quartiere ed una rappresentanza di alunni della Scuola media G. Grassa che hanno curato la biografia e letto alcuni sonetti del Petrarca con un toccante richiamo agli ultimi avvenimenti di cronaca e l’idealizzazione della donna.