Creare una rete di formazione sul primo soccorso nelle scuole per favorire l’immediato intervento in casi di emergenza sanitaria come l’arresto cardiaco, per il quale l’azione nei primi minuti è decisiva ai fini della sopravvivenza.
Questa la mission del “Progetto Vita – Ragazzi”, che l’associazione “ Il Cuore di Raffaele ” si è impegnata a diffondere nelle scuole site nel comune di Mascalucia, grazie ad un protocollo siglato dal Vincenzo Magra Sindaco Mascalucia e dall’Assessore alla Pubblica Istruzione e al Volontariato Damiano Marchese , dal Dott. Antonio Barresi in qualità di Presidente della già citata associazione, dai Dirigenti Scolastici degli istituti di ogni ordini e grado di Mascalucia.
Questo protocollo di intesa è solo il primo dei tanti che nelle prossime settimane saranno siglati , per diffondere un principio fondamentale, ovvero la collaborazione tra l’associazionismo e l’amministrazione, per diffondere quello che di produttivo e importante può essere portato nella nostra comunità, dalla prevenzione, all’auto difesa personale .
Non posso che essere felice e orgoglioso di poter portare all’interno del nostro comune associazioni che vogliono trasmettere i loro valori umani e sociali. Grazie all’associazione il cuore di Raffaele e chi ha donato ciò , conclude il consigliere comunale di Mascalucia, Dario Vellini