Ha preso il via la stagione sportiva 2023/24 della Pallamano Il Giovinetto Petrosino. Dopo la sconfitta incassata in occasione del primo match disputato lo scorso 22 ottobre a Mascalucia, la formazione di coach Onofrio Fiorino ha approfittato della lunga pausa prevista da calendario per completare il roster e perfezionare gli automatismi di gioco. I petrosileni debutteranno tra le mura amiche sabato prossimo, 11 novembre, alle ore 15.00, contro il quotato Monteprandone, con rinnovato entusiasmo e con la voglia di mettere in mostra i giovani talenti in organico.
Giovedì 9 novembre, alle ore 17.30, al Palazzetto dello Sport di Petrosino, sarà presentata alla stampa e ai tifosi la formazione maschile che parteciperà al prestigioso campionato di serie “A Bronze”. A margine dell’evento saranno presentate le formazioni giovanili under 17, under 15 e under 13.
Alla conferenza presenzieranno il consigliere nazionale della FIGH, nonché tecnico de Il Giovinetto Onofrio Fiorino, il presidente regionale della FIGH Sandro Pagaria, il consigliere regionale Aldo Fina, la delegata Coni di Trapani Elena Avellone, il sindaco di PetrosinoGiacomo Anastasi e la presidente del Consiglio comunale Liliana Giordano.
«Nonostante l’avvio non positivo, vogliamo ben figurare in questo prestigioso campionato – ha dichiarato il tecnico Fiorino – Il nostro obiettivo è quello di valorizzare e di far crescere i giovani, grazie all’apporto di alcuni atleti navigati che, oltre a dare un importante contributo in campo, sono dei riferimenti importanti all’interno dello spogliatoio e durante gli allenamenti. Sarà un torneo difficile che ci vedrà quasi sempre, in trasferta, impegnati oltre stretto. Colgo l’occasione fin da subito per ringraziare tutti i nostri sponsor per la fiducia accordata e l’Amministrazione comunale per la vicinanza».
Gli obiettivi stagionali, l’organigramma della società, lo staff tecnico e la squadra saranno presentati nel corso dell’incontro.