” Accendi i motori della Solidarietà” oggi è arrivata la Mototerapia a Mascalucia , che Spettacolo! , ovvero il proseguimento della serata organizzata quest’estate dall’associazione Amici in Scena.
La manifestazione organizzata dall’associazione MotorLife, l’istituto compresivo Concetto Marchesi e l’amministrazione comunale di Mascalucia.
Sport, Cultura e Solidarietà sono stati gli immancabili ingredienti del Progetto per la piena inclusione all’intero dello stesso luogo .
Oggi l’associazione MotorLife, il suo presidente Rosario e gli altri super eroi che ne fanno parto hanno raccontato la loro storia , km percorsi dell’italia , alla Sicilia , insieme alla testimonianza di vita che l’impossibile nasce solo negli occhi di chi vuole vederlo, questo grazie a Nadia , per averci permesso di vedere l’impossibile non esiste.
Il teatro di questo evento la scuola, con la dirigente scolastica , insegnati e i ragazzi che ringrazio per l’attenzione e per aver sposato da subito l’iniziativa, per aver dimostrato che l’inclusione è nel momento in cui tutti noi riusciamo a stare nello stesso luogo , senza pensare che ci sia qualcosa di diverso.
Ringrazio i ragazzi speciali dell’Oasi della crescita e i loro educatori e genitori per aver aderito all’evento, perché solo includendo l’amore, testimonianza e forza nel credere che la disabilità nasce nel momento in cui diciamo che esiste.
Grazie a l’amministrazione tutta per aver sposato l’iniziativa, dal sindaco Vincenzo Magra, all’assessore Damiano Marchese che senza remore ha subito sposato l’iniziativa.
Andiamo avanti portando la nostra comunità centro dell’inclusione e dell’associazionismo.
Costruiamo insieme la fiducia di poter credere che insieme possiamo fare la differenza, conclude il consigliere comunaleDario vellini