Si conclude, con grande successo, la seconda edizione delle Vie dei Tesori, tre weekend consecutivi dal 16 settembre al 1^ottobre dedicati a dodici luoghi, tre passeggiate nella natura, spettacoli e degustazioni. Durante quest’ultimo fine settimana,ancora una volta, sono stati superati i numeri del precedenteweekend, per giungere a quasi 2000 visitatori che hanno apprezzato le bellezze architettoniche e paesaggistiche della Città di Alcamo.
In particolare il Castello dei Conti di Modica con i suoi merli e quello di Calatubo visibile dall’autostrada, luoghi ricchi di storia e di grande fascino; ed ancora la cupola della Chiesa Madre dove c’è stata la fila per riuscire a salire e godere di una vista spettacolare; ed ancora l’originale museo degli strumenti musicali, la suggestiva chiesa dell’Annunziata, le bellissime statue del Serpotta e tanto altro insieme agli eventi (i concerti e gli spettacoli) e alle passeggiate sul Monte Bonifato e Dammusi.
Dichiara l’assessore alla cultura e al turismo del Comune Donatella Bonanno “siamo molto soddisfatti di questa seconda edizione delle Vie dei Tesori. Abbiamo raggiunto anche quest’anno numeri invidiabili: un successo raggiunto grazie al grande lavoro di squadra che, con entusiasmo, impegno e passione, è riuscito a coinvolgere sia i turisti che i cittadini alla scoperta dei nostri tesori, talvolta poco conosciuti”.