lunedì, Novembre 18, 2024
HomeNewsL’avvocato mazarese Antonio Giulio Alagna insignito del Premio Ponte Vecchio a Firenze

L’avvocato mazarese Antonio Giulio Alagna insignito del Premio Ponte Vecchio a Firenze

Dopo svariati riconoscimenti, tra i quali uno conferito da Il Sole 24 Ore, giunge ora una nuova premiazione

Nel suggestivo chiostro della Basilica della SS. Annunziata di Firenze si è svolta, ieri 7 settembre 2023, la cerimonia di premiazione del “Premio Ponte Vecchio”, conferito, tra gli altri, anche all’avvocatomazarese Antonio Giulio Alagna dell’omonimo studio legale AGA.

Il premio Ponte Vecchio è stato conferito, negli anni passati, a personalità di spicco appartenenti al mondo della cultura, delle istituzioni, dello spettacolo e molto altro, come Eike Schmidt, direttore delle Gallerie degli Uffizi, la scrittrice Dacia Maraini, il sindaco di Firenze Dario Nardella.

Il riconoscimento è stato istituito nel 2017 dall’associazione Toscana Cultura di Firenze ed è in partnership con il prof. Luca Filipponi, Presidente del Menotti Art Festival nonché rappresentante degli accademici e professori italiani durante l’assegnazione dei premi Nobel 2022 a Stoccolma, in Svezia.

L’avvocato Antonio Giulio Alagna, fondatore dell’omonimo studio legale, oltre che a Mazara del Vallo opera anche a Pozzuoli (Napoli) e Las Palmas de Gran Canaria, in Spagna.

La sua attività professionale è volta alla rilevazione tempestiva della crisi e risanamento dell’impresanonchédella crisi da sovraindebitamento dei consumatori e nuclei familiari. In aggiunta, l’avvocato Alagna è anche accademico formatore presso AUGE (Accademia Universitaria degli Studi Giuridici Europei) e delegato alle relazioni industriali per la regione Sicilia dalla Confederazione Datoriale FederTerziario di cui è presidente per la provincia di Trapani. Oltre a questo è anche operatore tutor dell’Ente Nazionale per il Microcredito per le regioni Sicilia e Campania e, non da ultimo, partner del network dei professionisti de Il Sole 24 Ore, per il quale lo studio legale AGA è stato riconosciuto tra “Gli Studi legali dell’anno 2023”.

Per lo sviluppo dei territori si occupa anche di coordinare progetti in merito a credito di imposta ricerca e sviluppo, beni strumentali 4.0, progettazione welfare territoriale, favorendo lo sviluppo economico e sociale delle imprese e dei fornitori di beni e servizi.

“Un riconoscimento, questo, che condivido con tutti i miei collaboratori e clienti, ai quali dedico anche il mio impegno lavorativo, impegno che mi ha concesso di raggiungere diverse e prestigiose cariche e risultatiprofessionali”.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS