Un taglio del nastro parecchio partecipato quello di ieri sera a Mazara del Vallo per ufficializzare la riapertura di Villa Jolanda.
“Il rifacimento di Villa Jolanda, polmone verde della nostra città, fa parte di un progetto assai più ambizioso che è quello di recuperare tutto il centro storico e renderlo più accogliente, vivibile e sicuro. Siamo solo all’inizio di un lungo percorso, prossimo passo è il restauro dell’Arco Normanno, che contiamo di far tornare al suo antico splendore il prossimo anno”, ha detto durante il suo intervento il Sindaco Salvatore Quinci.
Come anticipato da Quinci, il prossimo 15 settembre insieme a Fabio Lamioni amministratore delegato di Edison rinnovabili e Nicola Monti, amministratore delegato di Edison, azienda italiana che ha finanziato interamente i lavori di recupero di Villa Jolanda, sarà scoperta una targa aricordo del generoso recupero a 120 anni dalla costruzione del più bel giardino di città.
Grazie ad una serie di interventi di riqualificazione di fondamentale importanza, la villa comunale cittadina si presenta in una veste completamente rinnovata.
Oltre alla nuova illuminazione, Villa Jolanda si è arricchita oggi di una nuova pavimentazione, nuovi impianti di irrigazione e di video sorveglianza e nuovi arredi.