Il Sindaco e l’Assessore al Turismo: “ Si tratta di un importante servizio di collegamento sperimentale realizzato con il supporto dell’azienda Autoservizi Salemi”
Dal prossimo 7 agosto (lunedì) verranno implementati i collegamenti fra l’Autostazione di viale Fazio e l’Aeroporto “Vincenzo Florio” di Trapani-Marsala. Ciò grazie a un provvedimento voluto dall’Amministrazione Grillo e firmato dal dirigente del settore Lavori Pubblici, Annalista la Rocca.
“Dopo avere constatato che l’avviso pubblico per attuare il servizio di trasporto fra il centro urbano e l’Aeroporto non aveva prodotto gli effetti desiderati(nessuno ha presentato offerta), la dirigenza dei Servizi Pubblici, su nostra indicazione di attuare un efficace ed efficiente servizio pubblico di collegamento con l’aerostazione di Birgi utilissimo a cittadini e turisti, è pervenuto nella determinazione di attuare in forma sperimentale un accordo con l’azienda Autotrasporti Salemi – precisano il Sindaco Massimo Grillo e l’Assessore al turismo Salvatore Agate. L’intesa è finalizzata ad incrementare i collegamenti giornalieri in modo da meglio conciliare le esigenze dei passeggeri dell’aeroporto sia in arrivo che in partenza. Inoltre, e questo è stato da noi specificatamente richiesto, gli stessi collegamenti transiteranno per la borgata di Birgi, patria ormai del Kite surf”.
Con il nuovo orario da lunedì 7 agosto dal lunedì al venerdì vi saranno 8/9 collegamenti dal capolinea di Viale Fazio a Marsala a quello dell’Aeroporto (Area Bus – Stallo n. 4). Il sabato e la domenica le corse saranno invece meno frequenti. L’orario dei collegamenti è stato formulato tenendo conto dei voli in arrivo e partenza da Birgi. In allegato il prospetto. Come evidenziato il servizio sarà attuato in forma sperimentale per un periodo di 90 giorni con un costo per l’Amministrazione di poco superiore ai 16 mila euro.