lunedì, Novembre 18, 2024
HomeSocialeTrapani: a Palazzo d'Alì la presentazione del progetto “Pronto Intervento Sociale”

Trapani: a Palazzo d’Alì la presentazione del progetto “Pronto Intervento Sociale”

Si svolgerà domani, giovedì 20 luglio, alle ore 11 presso la Sala Sodano di Palazzo d’Alì a Trapani, la presentazione del progetto “Pronto Intervento Sociale”.

Si tratta di un progetto promosso dal Distretto Socio Sanitario D50, guidato dalla dott.ssa Marilena Cricchio, Trapani capofila e composto dai Comuni di Erice, Valderice, Custonaci, Buseto Palizzolo, Paceco, Misiliscemi, Favignana e San Vito Lo Capo.

Il Pronto Intervento Sociale prevede l’attivazione di 5 punti operativi sul Distretto grazie ad un’equipe di professionisti qualificati per la protezione della persona in stato di bisogno. Il servizio è rivolto ad anziani, persone senza dimora, disabili, stranieri, adulti in difficoltà psico-sociale o con problemi di dipendenza patologica, famiglie in situazione di disagio alloggiativo, minori non accompagnati, donne vittime di violenza.
Il progetto è finanziato dal “PON INCLUSIONE, Asse 6 – Interventi di contrasto agli effetti del COVID-19 (React-EU) – Avviso pubblico 1/2021 PrInS – Progetti Intervento Sociale per la presentazione di progetti da parte degli Ambiti Territoriali per la realizzazione di interventi di Pronto intervento sociale e interventi a favore delle persone in condizioni di povertà estrema o marginalità, da finanziare a valere sulle risorse dell’iniziativa REACT-EU”.

Interverranno: Giacomo Tranchida, sindaco di Trapani; Pietro Maria Fragnelli, vescovo di Trapani; Giuseppe Virzì,  assessore ai Servizi Sociali del Comune di Trapani e al DSS50; Marilena Cricchio, direttore del Distretto Socio Sanitario 50; Guglielmo Pietro Reale, dirigente Regione Sicilia – Dipartimento della famiglia e delle politiche sociali, Ufficio Povertà e Fragilità; Vincenzo Spera, commissario straordinario Asp Trapani; Orazio Amenta, dirigente Polizia Municipale Comune di Trapani; Antonio Sparaco, direttore FF – UOC Centro Salute Globale ASP Trapani; Salvatore Mazzeo, Croce Rossa Italiana di Trapani; Suor Maria Goretti, Serve di Gesù Povero; Daniela Toscano, sindaca di Erice; Francesco Stabile, sindaco di Valderice; Fabrizio Fonte, sindaco di Custonaci; Francesco Poma, sindaco di Buseto Palizzolo; Aldo Grammatico, sindaco di Paceco; Salvatore Antonino Tallarita, sindaco di Misiliscemi; Francesco Forgione, sindaco di Favignana; Francesco La Sala, sindaco di San Vito. Modera l’incontro la giornalista Gabriella Ricotta.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS