Tanto caldo, sole e mare nella prima tappa della dodicesima edizione del Giro Podistico a Tappe Isola di Ustica Trofeo AMP (svoltasi lunedì 17 luglio ’23).
I partecipanti al giro lungo hanno archiviato la prima tappa di km5 con partenza da località Spalmatore ed arrivo nella Contrada Falconera /Ailanto Park con la vittoria tra gli uomini e record di percorrenza di Andrea Cassani (ASD TRT Team Milano) il tempo impiegato è stato di 18’18’’, secondo assoluto al traguardo Calogero Di Gioia (ASD Universitas Pa) in 19’16’’ e terzo assoluto Maoloni Leonardo (ASD Rinascita Montevarchi) in 19’26’’. Tra le donne prima tappa a Meri Barichello (ASD OTC Como) in 23’02’’, seconda Maria Cristina Mancuso (ASD Sport Amatori Partinico) in 26’23’’, terza assoluta Rosa Russo (ASD Podistica Normanna) con il crono di 28’33’’.
Martedì 18 luglio giornata di riposo e svago aspettando la seconda tappa di mercoledì 19 luglio dove gli atleti affronteranno 4800 metri (quattro giri da 1200 metri) con partenza ed arrivo presso il Kiki’s Bar alle ore 18,00. La manifestazione organizzata dalla ASD Sicilia Promo Sport Vacanze e dalla Ustica Tour sotto l’egida della ACSI Sicilia Occidentale è valida come prova ufficiale del BioRace Trofeo Per…Correre.