venerdì, Ottobre 18, 2024
HomeNewsCimitero dei Rotoli. Varchi (FDI): avviata la demolizione delle prime tombe abusive

Cimitero dei Rotoli. Varchi (FDI): avviata la demolizione delle prime tombe abusive

“Con la prima picconata della legalità restituiamo ai cittadini un luogo sacro in cui commemorare e onorare i propri defunti”.

Grazie alle interlocuzioni col Governo centrale, che hanno giovato alla città di Palermo la costituzione di una risolutiva struttura commissariale per la risoluzione dell’annosa questione relativa all’emergenza sepolture al cimitero dei Rotoli e all’attenzione e alla sensibilità dimostrata dal Governo centrale, nella fattispecie del Ministro della Protezione Civile Musumeci, con lo stanziamento di 2 milioni di euro per sostenere le spese, dopo aver dato degna sepoltura alle oltre mille salme che attendevano da troppo tempo, oggi con il Sindaco – commissario e con il Ministro – abbiamo potuto finalmente dare il primo colpo di piccone alle 72 tombe abusive.

Un atto di legalità importante che restituisce ai cittadini un luogo sacro in cui commemorare e onorare i propri defunti ma restituisce anche e soprattutto fiducia nelle istituzioni. La lotta alla criminalità organizzata, in tutte le sue forme, anche nella demolizione di opere abusive, resta un caposaldo di questo Governo e di questa amministrazione, affinché nessuna azione resti impunita. Il fatto che ciò che avvenga a distanza di pochissimi giorni dalla commemorazione del giudice Borsellino rappresenta un forte segnale di speranza e di rinascita. Così il vice Sindaco di Palermo con delega alla Legalità Carolina Varchi.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS