La Giunta Surdi ha approvato il progetto definitivo per la realizzazione di una scuola dell’infanzia in via Papa Pio XII, finanziato per un importo di circa € 3.000.000,00 dal PNRR “Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia”.
Dichiara l’assessore agli Investimenti e alle Opere Pubbliche, Mario Viviano “siamo molto soddisfatti, abbiamo rispettato i tempi previsti dalla programmazione, in linea con la milestone n 4.Istruzione e Ricerca PIANO ASILI NIDO E SCUOLA INFANZIA. La nostra Città avrà una nuova scuola per l’infanzia comprendente anche una sezione primavera, dedicata ai più piccoli tra i 24 e i 36 mesi che, siamo certi, sarà apprezzata dalle famiglie.
“Le strutture scolastiche sono una delle sfide più importanti rispetto alla quale siamo impegnati da anni – dichiara il Sindaco Domenico Surdi – adesso, grazie al PNRR, abbiamo l’opportunità di potenziare l’offerta scolastica rivolta ai più piccoli, i nostri bambini avranno a disposizione strutture sempre più al passo con i tempi ”.