Domani lo spettacolo dei Gemelli di Guidonia e domenica il concerto dei Neri per Caso
Ingresso gratuito e ticket esclusivamente per il posto a sedere,
per le degustazioni e per partecipare alla Master Class
Tutto è pronto per la seconda edizione dell’Open Wine Days, in programma nel weekend presso il piazzale di Cantine Europa. L’iniziativa, che vuole aprire le porte dell’azienda non solo agli oltre 2.000 soci ma anche all’intera comunità petrosilena e agli abitanti dei comuni limitrofi, è un’occasione per promuovere il brand della cantina, facendo conoscere, anche attraverso momenti di degustazione, i prodotti commercializzati.
Il Consiglio di amministrazione, proprio in quest’ottica, ha deciso di concedere l’ingresso gratuito a tutti coloro che parteciperanno agli eventi in calendario, sia domani che domenica, riservando un ticket esclusivamente per il posto a sedere, per le degustazioni e per la partecipazione alla Master Class.
Domani, sabato 1 luglio, alle ore 17.30, il programma prevede il convegno “Strategie e tecniche rigenerative per la fertilità del suolo”, alle ore 19.30, invece, ci sarà la cerimonia di apertura, a seguire l’aperitivo allietato dalle “Revolution Girls”e alle ore 21.30 lo spettacolo presentato da Enzo Amato e Nicola Anastasi (Trikke e Due) con protagonisti Alba Pizzo, reduce da “The Voice Senior 2023” e Ezio Genna, protagonista di “Tu si que vales”. La serata si concluderà con i Gemelli di Guidonia che porteranno in scena “TreX2, Summer show”.
Domenica 2 luglio, alle ore 18.30l’aperitivo di benvenuto sulle note di Rubina e, in contemporanea, la Master Class “Le sfumature del Grillo” e, alle ore 19.30, la sfilata di auto d’epoca. Alle ore 21.30, si torna sul palco nuovamente con i Trikke e Due, direttori artistici della kermesse, con la cantante petrosilena Annamaria Modello, con Giovanna Sorrentino, concorrente, lo scorso anno, di “The Voice Senior 2022”, con il signor Fans con “Avanti un altro”, la “signora Pappalardo”, personaggio interpretato da Francesco Barbara e con il cabarettista marsalese Baldo Russo. L’Open Wine Days si concluderà con il concerto dei Neri per Caso.
Per chi volesse acquistare in prevendita il ticket, esclusivamente per il posto a sedere, è possibile farlo sutickettando.it e presso l’agenzia “Viaggi dello Stagnone”, a Marsala, in via dei Mille 45. I biglietti per le degustazioni e per partecipare alla Master Class, oltre che per i posti a sedere, si potranno acquistare direttamente al botteghino presso le Cantine Europa.
L’Open Wine Days è patrocinato dalComune di Petrosino, dal Comune di Marsala e dall’associazione “Strada del vino e dei sapori di Val di Mazara”.
Sonostati sponsor dell’evento, Bianco & Lanza, E4dv, Onav, Tecnofood, Grafiprint Etichette, Etichettificio Provenzano, Mahara Hotel, GIVA, CO.MI Carrelli Elevatori, Agrivin SRL, ANL Solution, Vinext, Studio Ingargiola Associati, Enosicily, Bioenologia 2.0, Brico di Bianco & Lanza, Pulltex, F.lli Bonafede, Licari Group, Imex, Auroflex, Terranova, Puleo, PA Group, Canino, Strano Robotics, DG Tel Group, Enologia Dueffe, SOEC, HTS, Imera Imballaggi, JPS CORK Group, BioAgro, EnoDoro, Chimica Noto, Maltese Agriculture, UVTeck, Panificio Biscottificio Saladino, Massimo D’Aguanno, Anima Latina, Artena, Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, Biotec, Centro Enochimico Barbera, Croce Rossa Italiana, Curatolo Angelo Trasporti, DJ Mario Monti, P&G Techonology S.R.L.S e Vinventions. Sono invece media partner, RMC101-Tp24, RCV e Radio In Palermo.