“Stiamo lavorando a pieno ritmo per la nuova stagione”.
Accende i motori la Leonzio 1909 Futsal in vista della stagione 2023-2024 che vedrà i bianconeri ancora in campo per la terza stagione consecutiva. Ore intense per il sodalizio leontino che sta lavorando ad una programmazione dettagliata al fine di continuare un percorso cominciato qualche anno addietro dall’idea di un gruppo di amici e dalla visione del suo presidente. Tra questi il presidente Rosario Sortino, Gregorio Saggio, Fausto Lentini, Luca Miccichè e Orazio Commendatore.
Da allora (con il periodo Covid nel mezzo, ndr) due finali playoff provinciali di Serie D raggiunte, la nascita della scuola calcio affiliata alla Meta Catania e grande entusiasmo per un progetto ambizioso che a piccoli passi prova a fare breccia in un territorio dalla profonda tradizione calcistica, dove il calcio a 11, ha una grande importanza.
“Prima di guardare avanti è giusto che io ringrazi il tecnico Vincenzo Musco che per due stagioni consecutive – spiega il presidente Rosario Sortino – ha sfiorato la promozione in C2.
Oltre la passione che abbiamo noi dirigenti, stiamo cercando già di costruire il presente e il futuro di questa squadra che deve portare in alto il nome della gloriosa Leonzio. Grazie a coloro, tra amici e sponsor, che hanno investito con noi e coloro che vogliono ancora investire nel calcio a 5. Siamo una giovane realtà che vive di risorse proprie e che è già proiettata in avanti.
Dopo due finali, l’avvio della scuola calcio con l’affiliazione alla Meta del presidente Musumeci grazie alla collaborazione con l’Istituto Comprensivo Riccardo da Lentini che ci ha permesso di usufruire degli spazi esterni della scuola, siamo consapevoli di dover lavorare per migliorare. Non è mai facile fare sport in una città che offre poche risorse in termini di strutture sportive al chiuso. Lo è per noi, lo è per altre discipline. Qui la disponibilità di strutture private diventa fondamentale. La nostra voglia di futsal ci porta oltre, per cui siamo pronti a una nuova stagione da vivere con impegno e sacrificio, evitando qualche errore di valutazione delle stagioni precedenti. La Leonzio 1909 Futsal c’è e sta lavorando a pieno ritmo. E’ partita la campagna di azionarato popolare dove ognuno è libero di mettere una quota simbolica al fine di sostenere il nostro progetto e nei prossimi giorni vi aggiorneremo sulla guida tecnica e sul roster che dovrà onorare i nostri colori”.