sabato, Novembre 23, 2024
HomePoliticaARSAntonio De Luca (M5S Ars): “Collegato alla Finanziaria in perfetto stile Schifani,...

Antonio De Luca (M5S Ars): “Collegato alla Finanziaria in perfetto stile Schifani, dentro c’è il nulla. Abbiamo fatto stralciare la metà degli articoli che andranno in un testo separato”

“La mini manovra oggi all’esame dell’aula è in perfetto stile Schifani: dentro c’è il nulla. A parte poche norme urgenti questo testo non contempla niente di veramente utile e importante per i siciliani, non è degno nemmeno di essere chiamato legge. Non si parla di sanità, di liste d’attesa, di povertà, di dissesto idrogeologico. Non si parla di nulla, come nulla finora ha fatto il governo che lo ha partorito”. 
Lo afferma il capogruppo del M5S all’Ars Antonio De Luca.
“Questa manovra – continua Antonio De Luca – nata con pochi articoli per rimediare agli scivoloni fatti dal governo regionale durante l’ultima finanziaria è cresciuta a dismisura solo allo scopo di favorire qualche deputato per ottenerne l’approvazione in aula. É un modo di procedere inaccettabile, certamente non degno del Parlamento più antico del mondo. Dopo un’opposizione serrata e un’animata conferenza dei capigruppo, siamo riusciti a ottenere che oltre la metà degli articoli fossero estromessi da questo testo per essere discussi in un ddl separato”.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS