domenica, Novembre 24, 2024
HomeSportCalcioCalcio a 5. Il Marsala Futsal vince la Coppa Italia di serie...

Calcio a 5. Il Marsala Futsal vince la Coppa Italia di serie C e centra una storica promozione in B

Grande festa a Marsala per la promozione del Marsala Futsal in serie B. I ragazzi del presidente Paolo Tumbarello, con il successo a prato 9-3 sul Città di Cagliari, vincono la Coppa Italia di serie C e centrano una storica promozione in B per la compagine lilibetana.

La formazione azzurra, giunta ieri sera a Marsala, è stata festeggiata dai tifosi e dal sindaco Massimo Grillo a Porta Nuova (Piazza della Vittoria).

Città di Cagliari – Marsala Futsal 3 – 9

Primo tempo chiuso in vantaggio dal Marsala con le doppiette di Tendero e Bardan.
Buono l’avvio di gara del Marsala che ha monopolizzato il gioco e trovando il goal con Tendero. Più equilibrata la seconda parte del tempo, dove il Cagliari è riuscito a raggiungere il pari per due vote, con Dudu e Versace. Negli ultimissimi minuti il Cagliari trova con Infantino il goal del vantaggio ma Bardan prima ristabilisce il pari, sul tre a tre e sulla sirena fa il 4 a 3. Tendero sull’uno pari sbaglia un rigore, mentre sul due a due Dudu, sbaglia un tiro. Libero per il Cagliari.
Secondo tempo

Il Marsala Futsal, dopo aver sofferto tantissimo il finale di primo tempo, orchestra bene in gioco, il Cagliari sbanda e stenta a contenere gli azzurri che dilagano andando a segno con i micidiali contropiedi con Crespo per due volte poi ancora Tendero, Foderà e in fine, con Pizzo su tiro libero.

Vittoria netta e meritata, preparata alla perfezione e materializzata nel miglior modo possibile davanti agli oltre cinquanta sostenitori venuti da Marsala e Spagna a sostegno dei ragazzi di Mister De Simone.

È stato forse il percorso più difficile e dispendioso – ha commentato a caldo il presidente Tumbarello a fine match – ma di certo il più esaltante è gratificante per arrivare in serie B.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS