lunedì, Novembre 18, 2024
HomeCronacaMarsala, giovane rifugiato in stato di alterazione crea caos in città: fermato...

Marsala, giovane rifugiato in stato di alterazione crea caos in città: fermato dalla Polizia Municipale

L’uomo, un giovane di origine ghanese, già nella giornata di ieri sarebbe stato fermato e denunciato dagli agenti della Polizia di Stato, perché sarebbe stato ritenuto responsabile di due furti in altrettante attività di via Mazzini a Marsala. Ieri infatti, intorno alle 18:50 gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti in un negozio di prodotti per la casa in via Mazzini perché poco prima, un giovane extracomunitario con un bottiglia in mano aveva trafugato alcuni prodotti e si era allontanato indisturbato, spaventando visibilmente clienti e personale dell’attività. Lo stesso, qualche istante prima avrebbe trafugato anche alcuni prodotti nel supermercato vicino.

Nella mattinata di oggi, il giovane in evidente stato di alterazione, probabilmente alcolica, andava in giro per le vie del centro indisturbato importunando i passanti. Entrato nell’atrio del comune, il giovane infastidiva un gruppo di persone raccolte in meditazione nella pedana dinanzi la fontana. Convinto degli agenti della Polizia Municipale ad allontanarsi, lo stesso qualche minuto dopo, si intrufolava all’interno di attività commerciali, importunando negozianti e clienti. Il soggetto, è stato accompagnato dagli agenti della Polizia Municipale per l’identificazione presso il comando di via Ernesto del Giudice, e per espletare le formalità di rito.

Questi episodi purtroppo, legati a fenomeni di microcriminalità stanno diventando una consuetudine in città, e stanno generando proteste da parte dei cittadini, preoccupati per la propria sicurezza e per i numerosi turisti che già cominciano ad invadere le vie del centro storico lilibetano.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS