domenica, Novembre 24, 2024
HomeIstituzioniComuniMazara: Ristrutturazione palazzo comunale piazza della Repubblica

Mazara: Ristrutturazione palazzo comunale piazza della Repubblica

Si concluderanno entro sei mesi

Hanno preso il via nei giorni scorsi e verranno completati entro 6 mesi i lavori di ristrutturazione del palazzo comunale di piazza della Repubblica.

Gli interventi riguardano in particolare: la ridefinizione degli spazi interni da adibire a uffici e sale di rappresentanza;  il rifacimento dei servizi igienici;  il rifacimento dei tramezzi, degli intonaci interni, della pavimentazione, la collocazione degli infissi interni, il rifacimento degli impianti con previsione sia di fotovoltaico che di solare termico; la collocazione di un nuovo vano ascensore e la realizzazione nel terrazzo del secondo piano di uno spazio per briefing di lavoro.

Ad eseguire gli interventi è l’impresa CIPAL Costruzioni S.r.l. – (Impresa ausiliaria : DEL SOLE SOCIETA’ COOPERATIVA) – con sede a Favara (AG), aggiudicataria della procedura negoziata con il sistema dell’offerta economicamente più vantaggiosa, che ha effettuato un ribasso del 3,11% sull’importo a base d’asta di di circa 815mila euro.

I lavori sono finanziati dall’assessorato regionale alle Infrastrutture nell’ambito del ““Programma regionale di finanziamento al fine di favorire interventi di rigenerazione e sviluppo urbano diretti ai Comuni della Regione Siciliana con popolazione inferiore ai 60.000 abitanti”.

Il geometra Mario D’Agati è  “Responsabile Unico del Procedimento“, l’arch. Tatiana PERZIA è “Progettista e Direttore dei Lavori“, il geometra Salvatore Ferrara è “Progettista, Direttore Operativo e C.S.P. (Sicurezza in fase di progettazione) mentre l’ingegnere Vincenzo Marcello BUA è “Soggetto Verificatore”.

Il Palazzo comunale di piazza della Repubblica è già stato oggetto nel recente passato di lavori di restyling che hanno riguardato il rifacimento e rimodel prospetto e la collocazione di opere artistiche nella facciata.

Con gli interventi di riqualificazione urbanistica quello che una volta era definito “Palazzaccio” e che era sede centrale del Comune prima del trasferimento nel Palazzo dei Carmelitani di via Carmine potrà tornare ad essere pienamente fruibile.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS