Ogni venerdì di aprile e maggio alle ore 21,30 all’auditorium Caruso proiezioni e dibattiti sui temi dei diritti
“Diritti al Cinema, il Cineforum dei giovani” è il titolo dell’iniziativa promossa dall’associazione PUFF di Mazara del Vallo. L’iniziativa in favore dei giovani di età compresa tra i 14 ed i 28 anni è stata approvata dal Comune di Mazara del Vallo, che la finanzierà con un investimento di circa 6mila 400 euro.
A partire dal 7 aprile e fino al 26 maggio: ogni venerdì alle ore 21,30 all’auditorium “Caruso” di via Bagno verrà proiettato un film (per un totale di 7 proiezioni) avente come filo conduttore il tema dei diritti. Ad ogni proiezione seguirà un dibattito con la presenza di esperti o di artisti facenti parte del cast dei film proiettati. Per i giovani di età compresa tra 14 ed i 28 anni la proiezione ed il dibattito saranno gratuiti.
Il progetto è stato approvato con deliberazione di Giunta n. 32/2023, su proposta dell’assessore comunale Gianfranco Casale.
La prima proiezione in programma venerdì 7 aprile alle ore 21,30 è Music: un film drammatico-musicale, candidato al Golden Globe 2021, musicato, prodotto, scritto e diretto da Sia, interpretato tra gli altri da Maddie Ziegler e Kate Hudson. Seguirà dibattito.