A suon di goal il Marsala Futsal, nel match valido per ladiciassettisima giornata del campionato di C1, liquida otto a uno ilTiki Taka.
Gara perfetta degli azzurri che a monte di una prestazione maiuscolaconquistano tre punti preziosi per la classifica che adesso li vedepiazzarsi, a quota trenta, in quarta posizione, proprio a scapito delTiki Taka.Un risultato che si commenta da solo, ottenuto contro un avversarioostico e ben assortito come il Tiki Taka e per questo acquisisce unaltissimo valore. A monopolizzare la scena il solito Tendero autore diben quattro reti, due delle quali di pregevole fattura con un mixmicidiale di tecnica e capacità balistica. Tendero con trentaduerealizzazioni in campionato, guida la speciale classifica deicannoinieri del girone. A segno anche Pizzo, due volte Bardan edEmiliano, quest’ultimo ha realizzato un calcio di rigore che Tendero gliha concesso di battere e che è valso l’otto a zero. Giannola, capitanoindomito del Tiki taka, è l’ultimo ad arrendersi e a sette minuti daltriplice fischio sigla la, cosiddetta, rete della bandiera che fissa ilpunteggio sull’otto a uno.Con questo risultato il Marsala riaccende le speranze play off visto cheadesso i punti di distacco dalla seconda in classifica sono esattamentedieci. La seconda è il Futsal Mazara che ha osservato il turno di riposoe sarà, l’avversario di sabato prossimo. Importante è attenzionare ildistacco dei punti poiché devono essere meno di dieci punti perdisputare i play off a fine della stagione regolare.Al termine del match Foderà ha così commentato:“Abbiamo giocato una delle migliori partite e abbiamo vinto con meritocontro un importante avversario. Siamo un gruppo forte, ci crediamo enon lasceremo nulla di intentato per ottenere i play off che sono allanostra portata. Oggi non ho segnato ma sono felice di aver contribuitolo stesso alla vittoria, l’importante è il risultato finale che ottienela squadra.”
Il tabellino della gara
Marsala Futsal 2012 Pavon, Cordaro, Costigliola, Pellegrino, Crespo,Gustavo, Patti, Foderà, Emiliano, Tendero, Bardan, Pizzo.
AllenatoreGiovanni De Simone;
Tiki Taka Palermo: Perona, La Barbera V., Sciortino F, Immesi, Romano,Giannola, Federico, Quinario, Musso, Baucina, Farina.
AllenatoreSalvoatore Rizzo;
Arbitri: Iacona e Pancrazi entrambi della sezione di Ragusa;
Marcatori: 5’, 10’, 22’ e 23’ Tendero (M), 25’ Pizzo (M), 34’ e 35’Bardan (M), 44’ rig. Emiliano (M), 52’ Giannola (T);
Ammoniti: 9’ Foderà (M), 20’ Giannola (T), 23’ Federico (T), 33’ Patti(M), 42’ Sciortino (M);
Spettatori: 500 circa;