Ac Life Style Erice vs Casalgrande Padana 26-17
Parziali: (12-8; 26-17).
Ac Life Style Erice: Masson (p), Tarbuch 4, Mrkikj 7, Benincasa, Losio 3, Landri 1, Cozzi 2, Iacovello (p), Basolu 1, Pugliara 1, Coppola, Ekoh 1, Storozhuk 6, Farisé.
Allenatore: Margarida Conte.
Casalgrande Padana: Bonacini (p), Mangone 7, Giombetti 2, Franco 3, Furlanetto, Bordon (p), Apostol, Artoni S. 1, Rondoni, Giubbini, Artoni A. 1, Orlandi 1, Baroni, Giovannini, Mattioli, Lusetti 2.
Allenatore: Marco Agazzani.
Arbitri: Stefano Riello e Niccolò Panetta.
RIMINI. Vittoria dell’Handball Erice nel confronto contro Casalgrande Padana, valevole per i quarti di finale di Coppa Italia. La formazione ericina ha vinto con il risultato finale di 26-17. Una gara che ha visto la squadra guidata da Margarida Conte, al suo esordio in panchina, sempre avanti nel punteggio. Mvp dell’incontro sono state nominate Asia Mangone per Casalgrande, Chana Masson per Erice, decisiva con le sue parate. Altrettanto meritevoli di menzione sono anche le prestazioni di Mrkikj e Storozhuk, che hanno chiuso il match con 7 e 6 realizzazioni. Con questo successo, Erice accede alle semifinali ed affronterà domani, a partire dalle 14, la Jomi Salerno.
PRIMO TEMPO: Avvio di match equilibrato, con diversi errori in fase offensiva da parte delle due formazioni (9’ 3-3). Storozhuk e Mrkikj spinono Erice verso il doppio vantaggio, il primo della gara (12’ 5-3). Casalgrande Padana si ferma per via delle parate di Masson ed Erice allunga sul 7 a 3 (16’). Conte chiede maggiore fluidità in attacco, cercando di allargare la manovra del gioco e chiama un minuto di sospensione (21’ 9-4). Le segnalazioni di Margarida Conte producono i loro effetti, considerate le reti di Basolu e Pugliara, che ricoprono i ruoli di ala (24’ 11-5). Nel finale Casalgrande Padana capitalizza al meglio le proprie occasioni e si va all’intervallo sul 12 a 8.
SECONDO TEMPO: Dopo la ripresa, Mrkikj e Storozhuk riportano Erice sul +6 (36’ 15-9). La formazione ericina, però, abbassa un po’ la tensione e Casalgrande Padana si rifà sotto, costringendo Conte al time-out (38’ 15-12). La precisione di Mrkikj e Losio è determinante per la fase offensiva del gioco ericino, con Agazzani costretto al minuto di sospensione (46’ 21-14). Il ritmo di gioco scende ed Erice gestisce il vantaggio acquisito (55’ 22-16). Il finale poi vede il successo ericino con il risultato finale di 26 a 17.