Dusty comunica, in accordo con l’Amministrazione comunale di Caltanissetta, alcune variazioni dei servizi di raccolta differenziata e di igiene ambientale durante le giornate festive di Natale e Santo Stefano (25 e 26 dicembre), Capodanno 2023 ed Epifania (1 e 6 gennaio). S’invitano pertanto gli utenti alla massima collaborazione al fine di mantenere il decoro ambientale degli spazi cittadini.
RITIRO RIFIUTI E SPAZZAMENTO
Il ritiro dei rifiuti sarà regolare come da calendario settimanale della raccolta differenziata, sia per il servizio porta a porta che nelle zone servite con i contenitori stradali di prossimità.
Nel centro storico della città il servizio di spazzamento e igiene ambientale sarà garantito regolarmente anche durante i giorni festivi.
NUMERO VERDE DUSTY
Il Numero verde Dusty non sarà operativo per l’assistenza e per la prenotazione del ritiro dei rifiuti ingombranti nelle giornate di: 25 e 26 dicembre 2022, 1 e 6 gennaio 2023. Sarà invece attivo sabato 24 e 31 dicembre 2022.
CENTRO COMUNALE DI RACCOLTA E ISOLE ECOLOGICHE
Nelle giornate di Natale, Santo Stefano, Capodanno ed Epifania il Centro Comunale di Raccolta (CCR) di C.da Cammarella sarà chiuso e il CCR mobile non sarà posizionato. Entrambi saranno operativi invece sabato 24 e 31 dicembre secondo il consueto orario:
- CCR C.da Cammarella ingresso libero dalle 8.30 alle 13.00, con prenotazione obbligatoria sul sito https://www.dusty.it/caltanissetta/ccr/ dalle 14.30 alle 17.30;
- CCR mobile, solo per le utenze domestiche, dalle 7.00 alle 14.00 al Piano del Lago (di fronte lo stadio). Qui si possono conferire anche piccoli elettrodomestici e piccoli ingombranti. Per le utenze registrate è previsto uno sconto sulla TARI in funzione del rifiuto conferito.
Le isole ecologiche di Via Malta e di Via Ferdinando I saranno attive regolarmente anche durante le giornate festive. Per il conferimento è necessaria la tessera sanitaria.
CENTRO DEL RIUSOIl servizio (https://www.dusty.it/caltanissetta/centro-del-riuso/) sarà regolare nelle giornate di sabato 24 e 31 dicembre, mentre sarà sospeso nelle giornate di 25 e 26 dicembre 2022, 1 e 6 gennaio 2023.