lunedì, Novembre 18, 2024
HomeNewsIl «Natale dell’Inclusione» a Catania e provincia

Il «Natale dell’Inclusione» a Catania e provincia

Centinaia di giocattoli e beni di prima necessità donati a cura del Coordinamento FI Isets

Dal Calatino all’Acese, passando per Riposto e gli ospedali del capoluogo Catania. Sono stati centinaia i doni, fra giocattoli e beni di prima necessità reperiti e consegnati dal Coordinamento provinciale Inclusione sociale e Terzo settore di Forza Italia, nell’ambito delle iniziative di solidarietà natalizie. «Grazie all’impegno di decine dei nostri volontari azzurri – afferma Dario Vellini, coordinatore FI Isets – abbiamo potuto regalare un sorriso a chi vive purtroppo una condizione di fragilità. Solo includendo l’amore nella propria vita si può dare a essa un senso, portando tutti a crescere grazie al legame verso il prossimo». 

Il via alle consegne da Caltagirone: al reparto pediatrico dell’Ospedale “Gravina” donazioni di giocattoli ai piccoli degenti e di un quadro all’equipe medica guidata dal primario Roberto Giugno. In seguito donazione di dolciumi anche al mercatino solidale. Molto partecipato, poi, il pranzo sociale promosso dal Coordinamento FI Isets nella Tenda della Madonna di Cristo di Acireale, un momento di fraternità e di consegna di doni ai bambini della struttura. A Riposto invece, nella Casa della Speranza sono stati donati centinaia di prodotti alimentari e farmaci destinati ai senzatetto del luogo che trascorrono in quel ritrovo le fredde notti d’inverno. 

Infine, il Babbo Natale dell’Inclusione è arrivato anche ai reparti di pediatria degli ospedali San Marco e Garibaldi Nesima di Catania. Anche qui donati giocattoli a tutti i bambini ricoverati.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS