lunedì, Novembre 18, 2024
HomeCulturaLuca Maniscalco torna a Palermo per incontrare i lettori

Luca Maniscalco torna a Palermo per incontrare i lettori

“Il lavoro che c’è” La rivoluzione del lavoro spiegata da  Luca Maniscalcola “cintura nera” di LinkedIngià autore del best seller“Afferma il tuo brand con LinkedIn”(Dario Flaccovio Editore)  Giovedì 22 dicembre | ore 19Sanlorenzo Mercato(via San Lorenzo, 288)

Torna a Palermo per incontrare i lettori, Luca Maniscalco, la “cintura nera” di LinkedIn, già autore Dario Flaccovio Editore del libro best seller “Afferma il tuo brand con LinkedIn”. Giovedì 22 dicembre, alle 19, al San Lorenzo Mercato (via San Lorenzo, 288), Maniscalco presenta il suo ultimo libro “Il lavoro che c’è” (Dario Flaccovio Editore), un compendio di contributi di professionisti, giornalisti e manager d’azienda che mettono a disposizione la loro esperienza per approfondire le nuove competenze richieste dal mercato del lavoro negli anni ‘20 del 2000. Dialogano con l’autore, Gaetano Lombardo, responsabile della Comunicazione Palermo F.C., Stefania Baio, vice presidente Giovani Imprenditori Confcommercio Palermo, Giovanni Villino. L’attuale mercato del lavoro è il prodotto di una rivoluzione determinata da fattori tecnologici, economici e sociali. Le aziende pubbliche e private che fanno recruitment nel 2022 richiedono competenze nuove che è necessario conoscere per non rimanere indietro. UX designer, E-commerce manager, Digital marketing manager, Social media manager, PR manager, Brand manager, Sales professional, Data scientist, Data monetization. Partendo dall’analisi del contesto delle Human Resources, questo libro vi aiuterà a scoprire le figure professionali protagoniste della trasformazione digitale attraverso l’osservazione dei cambiamenti che stanno vivendo i ruoli tradizionali. Una guida sui trend di settore legati alle professioni più innovative pensata per i giovani che si avvicinano per la prima volta al mondo del lavoro e per i manager desiderosi di comprendere come interagire con le nuove professioni nell’ottica della sostenibilità digitale all’interno di un mondo del lavoro che è variato e non potrà più tornare a com’era prima della pandemia.  L’autoreLuca Maniscalco, Responsabile Marketing e Comunicazione di Fondazione UNIMI, hub per la ricerca e l’innovazione dell’Università degli studi di Milano. È stato senior digital marketing manager per istituzioni (SDA Bocconi, Università Bocconi) e aziende (RCS MediaGroup) coordinando social media, progetti digitali e web marketing. È giornalista pubblicista, scrive di innovazione su vari portali e riviste di settore. È esperto autorevole di LinkedIn. 

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS