venerdì, Novembre 29, 2024
HomeSalute & BenessereSani e corretti stili di vita. Bullismo, c’è un modo per fermarlo?

Sani e corretti stili di vita. Bullismo, c’è un modo per fermarlo?

“Spazio salute giovani” è la rubrica realizzata dall’Ufficio Speciale Comunicazione per la Salute dell’assessorato alla Salute della Regione Siciliana dove vengono approfondite le tematiche più vicine alle nuove generazioni sempre in materia di prevenzione e promozione della salute, medicina, alimentazione, ricerca, farmaci e biotecnologie, stili di vita, in questo caso però viene data la parola ai giovani. 

La parola ai più giovani, protagonisti spesso di dubbi e preoccupazioni propri di questo particolare momento storico, affidati alle risposte di professionisti della sanità.

In una moderna concezione di salute, infatti, la sua promozione e la prevenzione devono essere incentrate su azioni congiunte di vari settori della società, principalmente sui fattori di rischio comportamentali modificabili e sui determinanti di salute sociali, economici e ambientali, senza dimenticare l’importanza della diagnosi precoce, il ruolo cruciale delle vaccinazioni e il contrasto alle disuguaglianze. In questa visione la prevenzione e la promozione della salute abbracciano tutte le fasi della vita.

In questa puntata il “Bullismo, c’è un modo per fermarlo?”. 

Il bullismo è un fenomeno sociale che si sviluppa soprattutto tra gli adolescenti. Ma c’è un modo per fermarlo? Ne abbiamo parlato con Irene Pasini, docente del Cefpas per il corso sul tema della prevenzione del bullismo e del cyberbullismo e con i diretti interessati: i giovani.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS