Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui
OMCeO di Catania: domani, sabato 18 giugno, ore 9.00
RITORNA LA GIORNATA DEL MEDICO E DELL’ODONTOIATRA
All’Hotel Nettuno, dopo tre anni di assenza, l’evento intergenerazionale della categoria
Il programma prevede il Giuramento per i giovani neo-laureati, la consegna del Premio Ippocrate e delle onorificenze per i laureati da 50 anni
Catania – Dopo tre anni di assenza ritorna la Giornata del Medico e dell’Odontoiatra, organizzata dall’Ordine della provincia di Catania: appuntamento domani, sabato 18 giugno, all’Hotel Nettuno a partire dalle ore 9.00.
Si tratta di un ritorno alla normalità, considerato che l’ultima edizione della manifestazione era datata 2019. Per questo motivo è tanta l’attesa da parte dei professionisti della sanità etnea per quello che ormai è diventato un appuntamento fisso per tutte le generazioni: dai neolaureati ai pensionati.
L’evento, sarà condotto dal presidente dell’OMCeO di Catania Ignazio La Mantia e si articolerà in tre momenti solenni. I neolaureati presteranno il giuramento di Ippocrate, poi verrà consegnato il Premio Ippocrate (riconoscimento per il medico che si è distinto negli anni lavorando con impegno e passione) alla Prof.ssa Maria Clorinda Mazzarrino. Infine, si guarderà al passato assegnando le onorificenze a tutti i medici etnei che festeggiano i 50 anni dalla Laurea: in settanta riceveranno una spilla e una pergamena commemorativa.
Durante l’evento sarà presentato l’ultimo libro del prof. Salvatore Castorina. Interverranno inoltre la presidente del Corso di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia Daniela Puzzo e la presidente del Corso di laurea magistrale in Odontoiatria e Protesi dentaria Carla Loreto.